CAPO CANTIERE


Area Professionale:

Sistemi e sottosistemi impiantistici integrati

Luogo:

sede principale Genova

Data Pubblicazione:

21 settembre 2023

La società

Siamo una società per azioni con sede a Genova che da 40 anni opera in Italia e all’Estero nella progettazione, realizzazione e talvolta nella gestione (esercizio e manutenzione anche in ottica di global service) di sistemi e sottosistemi impiantistici integrati per il settore terminalistico-portuale, industriale e civile.

Motivazione della ricerca

L’acquisizione di nuovi importanti progetti e la necessità di consolidare e adeguare la struttura organizzativa ci suggeriscono di ricercare alcune nuove risorse cui affidare il ruolo di Capo Cantiere, con l’obiettivo primario sia di ottimizzare i parametri delle commesse affidate (attraverso il presidio del cantiere, delle risorse umane e delle attrezzature) sia la soddisfazione del Cliente.

Attività principale

Con riporto diretto al Responsabile Produzione il Capo Cantiere dovrà in particolare garantire la supervisione e il coordinamento dei cantieri di manutenzione degli impianti elettrici e meccanici a suo tempo installati presso alcuni dei principali porti italiani.

Requisiti ideali – Formazione

Almeno il diploma medio superiore ad indirizzo tecnico (perito industriale elettrotecnico, termotecnico) o laurea in discipline tecniche.

Requisiti ideali – Esperienza lavorativa

Si richiedono: esperienza lavorativa almeno decennale, maturata nel settore specifico (impiantistica portuale, industriale e/o civile) con ruoli di Capo cantiere o Site Manager, con la responsabilità specifica del coordinamento di rilevanti commesse di manutenzioni/costruzioni impiantistiche; comprovata esperienza nella gestione e nel coordinamento dei tempi e costi di realizzazione; buona conoscenza delle normative tecniche del settore (elettrotecnico – elettrico) e della legislazione in materia di Sicurezza. La provenienza da società di Costruzioni, di Global Service o di Engineering nel Site Management costituirà titolo preferenziale.

Requisiti ideali – Soft Skill

Capacità di analisi, capacità organizzativa, capacità gestionale, problem solving. Capacità negoziali e relazionali. Team management e Team Building. Orientamento al risultato.

Altre caratteristiche necessarie

Sufficiente conoscenza della lingua inglese. Conoscenza della suite MS Office e dei principali tool di supporto al Project Management di progetti/commesse impiantistiche (Project, Autocad, ecc.).

Sede di lavoro principale

Genova, con ampia disponibilità a trasferte di lavoro in Italia e saltuariamente all’estero.

Offerta

Le condizioni economiche e contrattuali saranno in grado di soddisfare le candidature maggiormente qualificate.