PROCUREMENT MANAGER


Area Professionale:

Progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti (Elettrici – speciali – TVCC, ecc.)

Luogo:

Genova

Data Pubblicazione:

21 settembre 2023

La società

Siamo una società per azioni con sede a Genova che da 40 anni opera in Italia e all’Estero nella progettazione, realizzazione e talvolta nella gestione (esercizio e manutenzione anche in ottica di global service) di sistemi e sottosistemi impiantistici integrati per il settore terminalistico-portuale, industriale e civile.

Motivazione della ricerca

L’acquisizione di nuove importanti commesse, la necessità di adeguare e consolidare la struttura organizzativa di sede allo sviluppo in atto e a quello in previsione, in particolare di riorganizzare l’area Procurement anche alla luce del recente pensionamento del titolare della posizione, che al momento prosegue la sua collaborazione.

Compiti principali

Alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato, del quale condividerà le strategie, in stretta collaborazione con i colleghi Capi servizio (Tecnico, Produttivo, Commerciale, Amministrativo, HR, ecc.), in piena sintonia con i Clienti interni (Project Manager, Capi Commessa, Capi Cantiere, Responsabili Manutenzioni, Responsabili di servizio, ecc.), parteciperà all’ottimizzazione dei processi di Acquisto e Approvvigionamento sia dei servizi sia dei materiali necessari ai cantieri, garantendo tempi, qualità ed economicità delle forniture.

In particolare dovrà collaborare alla transizione della società da Impresa di installazione impiantistica a General Contractor impiantistico.

Requisiti indispensabili

  • esperienza almeno decennale nel ruolo di Senior Buyer – Procurement Manager
  • esperienza nei processi di ottimizzazione delle procedure di approvvigionamento ed acquisto di beni e servizi in ambito impiantistico – industriale
  • adeguato livello culturale di base (diploma o laurea in discipline tecniche e/o economiche)
  • partecipazione a corsi di formazione-aggiornamento nel Procurement management
  • sicura familiarità nell’utilizzo di strumenti informatici
  • abilità nell’uso delle più diffuse suite di produttività individuale (MS Office, ecc.)

Requisiti preferenziali

  • specifica provenienza da esperienza maturate nel settore impiantistico
  • conoscenza delle principali merceologie tipiche della filiera elettrica, elettrotecnica, elettronica
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • disponibilità a prendere servizio in tempi contenuti
  • residenza/domicilio nella città di Genova o nelle sue immediate vicinanze.

Offerta

Assunzione a tempo indeterminato con applicazione del CCNL di categoria. Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì. Inquadramento in qualità di Quadro. Trattamento retributivo in linea con i valori di mercato, con le caratteristiche della mansione e con gli obiettivi perseguiti. Reale possibilità di crescita in un contesto organizzativo che sa riconoscere il merito e premia i risultati. Solidità finanziaria dell’azienda che sta proseguendo la sua crescita e sta incrementando la sua presenza anche sui mercati internazionali.